Benvenuto!

Cami e il suo disturbo

Tutto è iniziato con la voglia di perdere qualche chilo per l'estate.

Poi ci sono stati altri fattori quali lo stress per la scuola, il perfezionismo, 10 anni di danza classica... e la voglia di mangiare sempre meno fino a che arrivi a un punto dove non ti rendi più conto che il tuo stomaco si sta restringendo.

Perdi il controllo.La voglia di vedere sempre un numero in meno sulla bilancia è ormai diventando il tuo sport quotidiano.

Come in un gioco: vince chi pesa meno. [...]



Elena

Elena

Caramì è per me tre parole: Comodità, Eleganza, Femminilità.

Ho scoperto fin da subito i loro prodotti, anzi posso dire di aver assistito in parte anche a quella che in principio era solo un’idea, l’idea di creare una linea per giovani e, non solo, che potesse soddisfare ogni tipo di esigenza.

A Camilla mi lega un profondissimo sentimento di amicizia fin da quando eravamo bambine e posso dire che la cura e l’attenzione per i dettagli sono sempre stati i suoi punti forti, stessa cosa vale per Carlotta. [...]



Ester

Ester

[...]



Parlano di Noi

In questo post trovate alcuni link che rimandano a Caramì e al Nostro Sogno [...]



Da anoressica a modella di lingerie «Così ho salvato mia sorella»

Da anoressica a modella di lingerie «Così ho salvato mia sorella»

L’idea di Carlotta: fondare un’impresa per aiutare Camilla. «Ne usciremo insieme»

Camilla ha un obiettivo: posare per le foto della collezione di intimo creata dalla sorella Carlotta. Per realizzarlo però, sa che deve mettere su qualche chilo: prima era troppo magra, un corpicino senza forme di 30 chili appena.

Adesso Camilla Castrucci, 20 anni, di chili ne pesa 39: ha ricominciato a mangiare un poco di più, un boccone alla volta, a piacersi quando si guarda allo specchio e ad avere quella luce negli occhi di chi ha uno scopo e la determinazione per portarlo avanti: uscire dall’anoressia, ricominciando a volersi bene e a prendersi cura di sé.

Ad aiutarla in questo cammino c’è Carlotta, due anni più grande di lei: dopo vari tentativi di darle una mano ha pensato di mettere in piedi con lei un’azienda di lingerie: Caramì.

[...]



Firenze, la Nostra ispirazione

La culla del Rinascimento e la Nostra fonte d’ispirazione.

Siamo nate e cresciute in una delle città più belle al mondo, ogni giorno abbiamo la fortuna di ammirare le bellezze naturali e monumentali che ci circondano.

Ogni strada, scultura, ponte, palazzo e chiesa porta con sé una serie di caratteristiche e dettagli inimitabili e invidiabili.

[...]



Nobile Velluto

Sinonimo di potere e ricchezza, questa stoffa fu la preferita di nobili e papi.
Infatti dall’Inghilterra all’Italia la sua diffusione fu rapida e duratura dà ri-trovarlo all’interno delle corti rinascimentali fiorentine come tessuto principale.

Negli ultimi anni gli stilisti hanno deciso di ri-lanciarlo conferendogli una nuova anima e una nuova vita in linea con i tempi attuali.
In particolare, quest’inverno è stato fatto sfilare dai grandi designer di alta moda come Miu Miu, Gucci, Valentino e molti altri.

[...]



Lingerie di Valore

La Lingerie aiuta la donna a sentirsi più femminile e a proprio agio con il suo corpo, celebra le curve e la sensualità, qualsiasi sia la taglia indossata.
Definisce quali sono i suoi desideri, preferenze e sogni attraverso le diverse fantasie e modelli che si possono scegliere.

È il primo capo che indossiamo e l’ultimo che togliamo, ci accompagna durante la nostra giornata, i nostri impegni e le “corse” per la città.

Caramì, tenendo conto di questi elementi, ha realizzato una linea di abbigliamento intimo pensata per essere indossata quotidianamente, per affiancare le donne durante le loro attività e soprattutto senza provocare irritazioni o fastidi.
Non c’è niente di più scomodo di una spallina di un reggiseno che cade o di uno slip che stringe.

[...]



8 oggetto(i)